DESIDERIO DI MATERNITA'
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Malinconia

4 partecipanti

Andare in basso

Malinconia Empty Malinconia

Messaggio  Bambula88 Ven Gen 23, 2009 3:13 pm

ciao a tutte...

mi sento un pò fuori luogo in questo forum, in mezzo a tante donne più grandi di me che cercano di realizzare il mio stesso sogno...d'altronde come dicono in molti, sono solo una ragazza. Mi dicono di godermi la vita, e io lo faccio infatti, ma la scorsa settimana sono tornate le crisi di pianto...so che ora non è il momento più giusto per mettere al mondo un bimbo, ma nonostante questo il mio desiderio rimane... Malinconia 475674 Mi sento triste, non so come farlo passare...ho voglia di avere un bimbo, di allattarlo, di tenerlo tra le mie braccia, di coccolarlo, di sentirlo mio...Non potevo avere questo desiderio più avanti, quando sarebbe stato il momento giusto??Perchè ora? Malinconia 96068

Bambula88

Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 35
Localizzazione : bimbo
Data d'iscrizione : 10.01.09

Torna in alto Andare in basso

Malinconia Empty Re: Malinconia

Messaggio  Michy Sab Gen 24, 2009 12:48 pm

Very Happy Mi ricordi me quando avevo la tua età, anch'io come te ho sempre avuto il desiderio di un figlio, però ho anche cercato di godermi la vita, infatti prima di pensare ad mettere al mondo un figlio con mio marito abbiamo pensato ad avere un tetto sotto la testa, che è molto importante.
E poi voglio dirti una cosa per avere il desiderio di maternità non c'è età, sai quanto mi sarebbe piaciuto essere una mamma più giovane.
Mi spiace che in questo forum ti senti fuori luogo, ma non devi tesoro, qui nessuno giudica nessuno, io per esempio quando sento una ragazza giovane come te che desidera un figlio sorrido, perchè è una cosa bellissima e sono poche le ragazze che alla tua età ci pensano.
Parli di problemi x il fatto di non poter cercare la ciko, se ti va di parlarne ti ascolto molto volentieri e se posso darti un consiglio lo farò con tutto il cuore.

Un bacio Michy
Michy
Michy
defaunt
defaunt

Femmina
Numero di messaggi : 905
Età : 48
Localizzazione : Capoterra (Cagliari)
Data d'iscrizione : 05.10.07

https://maternita.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Malinconia Empty Lo desidero ma non posso ora...

Messaggio  Bambula88 Dom Gen 25, 2009 1:39 am

Si è vero non posso sperare minimamente di mettere al mondo un bimbo adesso...sono al secondo anno di università, il mio ragazzo l'ha cominciata quest'anno anche se a lui il lavoro volendo non mancherebbe..ma non avremmo dove andare, non saremmo in grado di dare a questo bimbo un'equilibrio per tutto...e poi ci sono anche i genitori che non so come la prenderebbero...non ci fanno nemmeno dormire insieme ancora, quindi... Ogni volta che il mio ciclo è in ritardo mi allarmo certo, ma in fondo vorrei non arrivassero mai...quando ho un pò di tempo mi metto su youtube e guardo tutte le mamme con i loro bimbi! Ma dall'altro lato penso che un bimbo ha bisogno di tranquillità e anche di certezze di ogni tipo...cose che per ora, se non con grossi sacrifici,non potremmo dargli. Per questo abbiamo posticipato l'arrivo della cicogna tra quattro-cinque anni, il tempo di trovare lavoro, comprare casa, e sposarci ovviamente se tutto va bene! Questo però mi scoraggia e non fa altro che farmi stare male...quanto tempo che dovrò aspettare...ma intanto non ho scelta. Ho pensato di tutto per placare questo desiderio...ho pensato di fare la baby-sitter part-time,ma conoscendomi so che finirei per affezionarmici ai bimbi...non so che fare, davvero. Come ti ho già scritto, tutti ciò mi causa problemi, sto male fisicamente (sorta di attacchi di panico)... Crying or Very sad Sad Sad Sad Sad vorrei far volare il tempo

Bambula88

Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 35
Localizzazione : bimbo
Data d'iscrizione : 10.01.09

Torna in alto Andare in basso

Malinconia Empty Re: Malinconia

Messaggio  Michy Dom Gen 25, 2009 11:14 pm

Mi dispiace tanto per il tuo stato d'animo,per le crisi d'ansia prova le tisane alla valeriana della pompadour, sono ottime io le uso da quando ho perso il bimbo e ti posso assicurare che funzionano.
Ti auguro con tutto il cuore di realizzare i tuoi desideri al più presto Wink
Michy
Michy
defaunt
defaunt

Femmina
Numero di messaggi : 905
Età : 48
Localizzazione : Capoterra (Cagliari)
Data d'iscrizione : 05.10.07

https://maternita.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Malinconia Empty Re: Malinconia

Messaggio  Ilaria Mar Gen 27, 2009 1:33 pm

Come dice Michy è bellissimo sentire una ragazza così giovane con questo forte desiderio di essere mamma, e dai tuoi ragionamenti dimostri di essere molto matura per la tua età e questo ti fa onore.
Ma lasciati dire da una neo mamma che stai facendo la scelta giusta, è difficile conciliare tutto con questi frugoletti che assorbono il 99% del tuo tempo e delle tue energie.
E soprattutto, come tu stessa dici, hanno bisogno di stabilità e di routine, ogni sconvolgimento li porta ad essere nervosi e non è giusto nei loro confronti.
Sono convita che al momento giusto sarai una splendida mamma e il tuo piccolo/a sarà fortunato/a ad averti.
Vedrai che questi anni voleranno e in men che non si dica ti troverai in ospedale con il piccolino in braccio per la prima meravigliosa volta.
Ilaria
Ilaria
defaunt
defaunt

Femmina
Numero di messaggi : 500
Età : 44
Localizzazione : terni
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

Malinconia Empty Re: Malinconia

Messaggio  malinconicamentefelice Sab Mar 31, 2012 11:24 pm

ciao a tutte!! sono nuova nel forum.....mi chiamo francesca...ho 32 anni....
é da diverso tempo che desidero un bimbo....molte mie colleghe mi dicono di godermi prima la convivenza che dura da agosto 2011...ma ultimamente il desiderio cresce sempre di più....col mio compagno a volte se ne parla ma lui preferisce aspettare....credo non si senta pronto al 100%...ma se vogliamo dirla tutta nemmeno io sono pronta ma chi lo è?!...
ho smesso di comune accordo con lui la pillola....e ora non siamo protetti da nulla....l'amore diventa qualcosa di freddo...senza passione...è grave?!
non so come fare a spiegargli ciò che provo....

malinconicamentefelice

Femmina
Numero di messaggi : 1
Età : 44
Localizzazione : brugherio
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Malinconia Empty Re: Malinconia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.