DESIDERIO DI MATERNITA'
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vita da mamma

4 partecipanti

Andare in basso

vita da mamma Empty vita da mamma

Messaggio  Chiara Ven Ago 08, 2008 3:21 pm

salve ragazze, scusate se non mi sono piu fatta viva, ma devo ammettere che la vita da mamma è veramente estenuante! non ho un attimo per me..per fortuna ora che mio marito è in ferie mi dà una mano. mia mamma mi aiuta molto con la spesa e la casa, ma la piccola è sempre con me, giustamente! direi che ora mi sto abituando a qs ritmi con nottate un pò insonni, pappe e pannolini e anche arianna sembra più serena. all'inizio però è stata dura! saranno i punti che mi facevano male , le ragadi, la astanchezza e il caldo, ma..un pò di depressione mi è venuta. ora abbiamo iniziato ad avere dei ritmi ad andare in spiaggia presto la mattina e insomma mi sto riprendendo in mano la mia vita e la mia indipendenza. presto voglio anche rimettermi in forma, ho almeno 8 kg da smaltire...uff...il latte invece sta diminuendo e la metà delle poppate le faccio con l'artificiale. cmq ari sembra proprio star bene e penso non sia così grave dare il latte artificiale...tante amiche mi dicono che devo insistere con il latte materno, ma se non c'è cosa posso farci?
ora vi lascio deve fare la poppate delle 14.00 un bacio a tutte e buon agosto! cheers
Chiara
Chiara
defaunt
defaunt

Femmina
Numero di messaggi : 246
Età : 47
Localizzazione : rimini
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

vita da mamma Empty Ciao Chiara

Messaggio  Jenny77 Sab Ago 09, 2008 4:22 pm

hai ragione: i primi tempi da mamma sono duri...io vedevo tutto nero.
Anch'io alle prese con le ragadi e una bimba veramente troppo esigente.Pensa che avevo rinunciato anche per questo ad averne altri.
Rolling Eyes Se penso che fra poco ricomincerà tutto daccapo...mi auguro di non aver perso l'abitudine, anche se penso che siano cambiati anche i miei ritmi rispetto alla prima gravidanza.
Per il latte stai tranquilla e se non c'è dai l'aggiunta, l'importante e che tu e la piccola stiate bene.

Riposati e vedrai che col tempo sarà tutto più facile.
Dai un bacione ad Arianna da parte mia!

Ciao
Jenny77
Jenny77
defaunt
defaunt

Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 46
Localizzazione : Campania
Data d'iscrizione : 14.12.07

Torna in alto Andare in basso

vita da mamma Empty Re: vita da mamma

Messaggio  Michy Dom Ago 10, 2008 11:23 pm

Ciao dolce mammina,
non ti preocupare capiamo benissimo che adesso sei stanca e hai tanta voglia di passare insieme alla piccola Arianna, è tutto normalissimo, però sappi che a noi fa sempre piacere leggere di te e di Arianna. Un bacione grande anche da parte mia vita da mamma 689659
Michy
Michy
defaunt
defaunt

Femmina
Numero di messaggi : 905
Età : 48
Localizzazione : Capoterra (Cagliari)
Data d'iscrizione : 05.10.07

https://maternita.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

vita da mamma Empty Ciao!!!

Messaggio  Ilaria Mar Ago 12, 2008 8:10 pm

Non ti preoccupare all'inizio è normale, devi prendere il via!!!
Io ora dopo quasi tre mesi sono finalmente tornata ad una vita normale!
Da domani tornerò a giocare a tennis con mio marito (si cerca di smaltire un po....)
Il latte non è un problema!!!
Caterina ha sempre preso quello artificiale ed è una bella bimbona di 6 kg!!!!!!
E' felice e contenta!!!
Per carità non farti venire le fisime del latte.... ho visto tante mie amiche andare in depressione per questo!!!
Non ne vale la pena!!!!
Fregatene di chi ti dice di insistere e non affamare la bimba!!!
Bisogna vivere in serenità è certamente migliore di uttto il latte del mondo!!!
Un bacio grande
Ilaria
Ilaria
defaunt
defaunt

Femmina
Numero di messaggi : 500
Età : 45
Localizzazione : terni
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

vita da mamma Empty ciao!

Messaggio  Chiara Mer Ago 13, 2008 3:10 pm

grazie ragazze!!come sempre riuscite a tirarmi su di morale..direi che sta andando decisamente meglio.mio marito è in ferie e stiamo raggiungendo un certo equilibrio tutti e tre. anke per i papi è durina..arianna ora prende solo latte artificiale, è molto più serena, rispetta i suoi orari e io sto MOLTO meglio. devo smaltire parecchi chili, ma non mi voglio avvilire. ce la farò...ila una domanda: tu che marca di latte usi? io Formulat 1, arianna lo tollera bene e penso continuerò con questo. cmq è costosissima qs marca...va bè non c'è prezzo per la salute...solo per sapere. un abbraccio baci baci chiara
Chiara
Chiara
defaunt
defaunt

Femmina
Numero di messaggi : 246
Età : 47
Localizzazione : rimini
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

vita da mamma Empty latte

Messaggio  Ilaria Ven Ago 15, 2008 5:08 pm

io uso il Mellin prevent 1.
Io sono un soggetto fortemente allergico e quindi devo darle questo per evitare allergie varie.... sigh
€ 15.50 ogni 400 gr....
il 25 vado dalla pediatra e spero in uno svezzamento precoce.... a 180 gr a poppata sta diventando un salasso...
Ilaria
Ilaria
defaunt
defaunt

Femmina
Numero di messaggi : 500
Età : 45
Localizzazione : terni
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

vita da mamma Empty latte

Messaggio  Chiara Mar Ago 19, 2008 4:40 pm

ciao ila, il mio costa 14.50 ogni 400 gr...quindi siamo lì. per ora ho paura a cambiare, anke se mio marito dice che sono tutti uguali e che le case farmaceutiche se ne approfittano. fino alla fine del terzo contino con qs poi pensavo di passare a APTAMIL.
per il resto tutto ok, arianna cresce bene e io sono serena. ci sentiamo! il 18 settembre vaccino, speriamo bene...è così piccola.baci baci
Chiara
Chiara
defaunt
defaunt

Femmina
Numero di messaggi : 246
Età : 47
Localizzazione : rimini
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

vita da mamma Empty Re: vita da mamma

Messaggio  Ilaria Mer Ago 20, 2008 12:11 pm

Il vaccino... farà più male a te che a lei!!!!
A Cate non è venuta nemmeno la febbre!!!!
Ilaria
Ilaria
defaunt
defaunt

Femmina
Numero di messaggi : 500
Età : 45
Localizzazione : terni
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

vita da mamma Empty Re: vita da mamma

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.