DESIDERIO DI MATERNITA'
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

come e' nato alessandro :)

5 partecipanti

Andare in basso

come e' nato alessandro :) Empty come e' nato alessandro :)

Messaggio  sabry781 Sab Ott 13, 2007 12:26 am

premetto che la 1 gravidanza non mi ha procurato nessun problema ,l'unico neo ho messo 30 kg!!!comunque il giorno precedente alla nascita di ale avevo un sonno incontrollabile cosa molto strana perche' ero super attiva ,la notte l'ho passata tranquilla ,ma al mattino alle 6:30,mentre mio marito rincasava dal turno di notte , il mio piccolo ha fatto come una capriola nella pancia ricordo solo che da quel momento sentivo dei fastidi poi dei piccoli dolori come inizio ciclo e delle piccolissime contrazioni ma non mi sono spaventata perche ' verso il termine ci possono essere questi momenti perche ' l'utero si prepara per il grande giorno,invece........passano i minuti e pio le ore i doloretti piu' frequenti e fastidiosi ma non piu' di tanto sono sincera!Comincio a tenere i tempi e da ogni 20 min passano a 15 pio 13 e poi sballano alle 9 : 30 mi alzo senza dire niente a mio marito perche' credevo tutto nella normalita' ,invece..........vado in bagno e le mutandine sono leggermente striate di sangue ,allora mi sono detta oggi e' l'8 il termine e' il 10 ,ci siamo!!!!!!!!!!!ho chiamato mio marito mi sono lavata cambiata fatta la piega con molta calma ,e siamo saliti in macchina per raggiungere l'ospedale,alle 11:00 mi ha visitato il mio gine che era di turno ed ero dilatata di 3 cm ,ma stavo benissimo,mentre mi preparava le carte per il ricovero sentivo le mamme in sala parto che urlavano e io dicevo e che e' e ora posso dirlo da scema ridevo!!!mio marito era sconcertato cioe' io ero li per partorire le altre che urlavano e io me la ridevo ,bhooooooo?comunque tra una cosa e l'altra alla 1 sono andata nella camera mi sono sistemata tutte le cose nell'armadio,poi e' arrivata le gine che mi ha detto di mettermi una camicia da notte che poi mi visitava erano quasi le 2:00 ed io ero dilatata di 8 cm pronta per la sala travaglio ,non ci credevo !!!!e non scordero' mai le parole della gine : lei e' una delle poche fortunate !!! Io mi ero dilatata quasi del tutto e non me ne ero accorta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!Prima di andare nella sala travaglio,mi hanno detto quello che serviva ,comprese le bottigliette di acqua ,portatene parecchie si ha una sete in quei momenti ,peccato che la mia di acqua se le ' bevuta tutta mio marito che non connettava piu',mi sembrava drogato !!!!L'unica cosa che non sopportavo era di stare seduta mentre mi facevano il tracciato ,al che mi sono alzata in piedi erano le 4 :00 o giu di li quando mi hanno rivisitata ed ero tutta dilatata allora mi hanno rotto il sacco dopo 20 / 30 minuti ho cominciato ad avere dei dolori nella parte lombare ,piu' il tempo passava piu' i dolori erano forti ma ancora sopportabili a mio marito chiedevo dei massaggi alla schiena ma faceva peggio!!! Sapevo solo che volevo stare in piedi leggermente curvata in avanti sotto di me un cuscino gigante morbidissimo,poi ad un certo punto .....................................sento il bisogno di spingere ...............lo dico all'ostrica che subito mi potra in sala parto erano quasi le 5:00 ho cominciato subito a spingere e,un consiglio che mi ha dato mia cugina che quel giorno era di turno in reparto,cercate di evitare di urlare perche' vi stancate prima tenete il respiro e la forza per le spinte che piu' sono forti e piu' sono lunghe prima esce il piccolo!!!!!APPENA ENTRATA NELLA SALA PARTO MI HANNO CHISTO SE AVEVO DELLE PREFERENZE DI POSIZIONE PER IL PARTO O SE TROVAVO SOLLIEVO IN ALCUNE POSIZIONI ,IO SONO VOLUTA STARE IN PIEDI E LO RIFARO',HO COMINCIATO A SPINGERE QUANDO NE SENTIVO IL BISOGNO ,CON TUTTA LA FORZA CHE AVEVO E CERCAVO DI TENERE LA SPINTA PIU' LUNGA CHE POTEVOE .............ALL'8 HO SENTITO CHE ERA FUORI LA TESTA LUI SBATTEVA LA BOCCA COME PER PREPARARSI ,RICORDO CHE L'OSTETRICA MI CHIESE SE VOLEVO TOCCAGLI LA TESTA E CHE MI DISSE CHE AVEVA I CAPELLI NERI ,MIO MARITO CHE RIPETEVA LO VEDO LO VEDO IO CHE ERO STANCA MA FELICE ,L'OSTETRICA MI DISSE FORZA CHE CE L'HAI FATTA ,IN QUEL MOMENTO HO SENTITO IL DESIDERIO DI SPINGERE E L'HO FATTO CON TUTTA LA FORZA CHE LI ERA RIMASTA E L' HO SENTITO SCIVOLARE FUORI,ME LO HANNO POGGIATO SUL LETTINO ,IO NON AVEVO VOLUTO SAPERE CHE SESSO FOSSE MA DENTRO DI ME SAPEVO CHE ERA UN MASCHIO,ERO TALMENTE FELICE MA NON AVEVO LA FORZA NELLE BRACCIA PER PRENDERLOLO HANNO DATO A MIO MARITO SEMPRE PIU' IN ARIA NON CAPIVA PROPIO NULLA STANCO DAL TURNO DI NOTTE E FELICE DELL'EVENTO ERA COME INTONTITO,INSOMMA MI HANNO PULITO E SISTEMATO ,NEL FRATTEMPO HANNO LAVATO ALESSANDRO COL SUO PAPA' ME LO HANNO RIPORTATO E CON LUI IN BRACCIO SIAMO USCITI DALLA SALA PARTO,IO CAMMINAVO COME SE NIENTE FOSSE COL MIO AMORE IN BRACCIO ERO FIERA ERO IMMENSAMENTE FELICE L'UNICO DOLORE CHE PROVEVO ERA ALEE BRACCIA PER IL FATTO CHE MI TENEVO STRETTA AL LETTINO DURANTE LE SPINTE ,MA NON ME NE FREGAVA NIENTE DEL DOLORE ERO FELICE,CON MIO FIGLIO IN BRACCIO,IL RESTO NON CONTAVA .......................RAGAZZE NON ABBIATE PAURA DEL DOLORE PERCHE' ANCHE SE E' TANTO POI SIAMO RIPAGATE ,QUEL GIORNO E' STATO BELLISSIMO,GLI EVENTI TI AVVOLGONO TALMENTE TANTO CHE NON PUOI PENSARE ALLA PAURA DEL DOLORE ,DALLE 6:30 DEL MATTINO ALESSANDRO E' NATO ALLE 17:25 , MA POSSO DIRE CHE NON ME NE SONO ACCORTA LA GIORNATA E' VOLATA E SI E' CONCLUSA FELICISSIMAMENTE E LO AUGURO A TUTTE VOI ..............ORA ALESSANDRO HA QUASI 4 ANNI E AD APRILE AVRA' UN FRATELLINO O SORELLINA Smile CIAO A TUTTE BACI BACI SABRY+ALESSANDRO + SCRICCIOLO 15

sabry781

Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 45
Localizzazione : MEZZEGRA (COMO)
Occupazione/Ozio : OPERAIA
Data d'iscrizione : 07.10.07

Torna in alto Andare in basso

come e' nato alessandro :) Empty Re: come e' nato alessandro :)

Messaggio  Michy Sab Ott 13, 2007 6:05 pm

CIAO TESORO, IL TUO RACCONTO E A DIR POCO STUPENDO, QUANTO MI PIACEREBBE AVERE UN PARTO COME IL TUO, A QUEL PUNTO RINUNCEREI ALL'EPIDURALE. MI SONO EMOZIONATA TANTO LEGGENDOLO, GRAZIE X AVERCELO RACCONTATO. TI ABBRACCIO FORTE FORTE. MICHY
Michy
Michy
defaunt
defaunt

Femmina
Numero di messaggi : 905
Età : 48
Localizzazione : Capoterra (Cagliari)
Data d'iscrizione : 05.10.07

https://maternita.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

come e' nato alessandro :) Empty CHE EMOZIONE!!!

Messaggio  memole753 Ven Ott 19, 2007 1:40 pm

PIANGO DAI BRIVIDIIIII:oops: Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
memole753
memole753
defaunt
defaunt

Femmina
Numero di messaggi : 58
Età : 49
Localizzazione : calabria
Data d'iscrizione : 06.10.07

Torna in alto Andare in basso

come e' nato alessandro :) Empty Re: come e' nato alessandro :)

Messaggio  elisinav Gio Nov 22, 2007 9:26 pm

che bel racconto!
spero che anche il mio prossimo parto sia come il tuo... così secondo me te lo godi di più...
elisinav
elisinav
defaunt
defaunt

Femmina
Numero di messaggi : 54
Età : 42
Localizzazione : verona
Data d'iscrizione : 11.10.07

Torna in alto Andare in basso

come e' nato alessandro :) Empty bellissimo

Messaggio  Chiara Mer Nov 28, 2007 5:12 pm

che belle sensazioni che hai trasmesso...mi hai sollevata, anche se ancora c'è tempo..è bello sentire certi racconti, seguirò il tuo esempio...grazie. :heart:
Chiara
Chiara
defaunt
defaunt

Femmina
Numero di messaggi : 246
Età : 47
Localizzazione : rimini
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

come e' nato alessandro :) Empty Re: come e' nato alessandro :)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.