DESIDERIO DI MATERNITA'
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pediatra privato o della asl?

3 partecipanti

Andare in basso

pediatra privato o della asl? Empty pediatra privato o della asl?

Messaggio  Ilaria Mar Set 09, 2008 10:25 am

Ragazze sono in crisi....
Fino ad ora mi sono trovata benissimo con la mia pediatra della asl, una persona davvero cortese e sempre disponibile sia con me che con la bimba.
Ora però mi sta venendo il dubbio se portarla o meno anche da un pediatra privato...
All'ultima visita il 25 agosto mi ha liquidato in un attimo, le ho chiesto per lo svezzamento e mi ha guardata orripilata dicendo "ma signora fino al sesto mese non se ne parla!"
Ora io ho sempre allattato artificialmente e mi chiedo ma che senso ha darle così tanto latte formulato????
Poi alcune mie amiche hanno già iniziato con le pappine e la frutta....
Voi che fareste??
Ilaria
Ilaria
defaunt
defaunt

Femmina
Numero di messaggi : 500
Età : 45
Localizzazione : terni
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

pediatra privato o della asl? Empty pediatra

Messaggio  Chiara Mar Set 09, 2008 11:27 pm

ciao ila, se caterina sta bene tu stai tranquilla e fidati della tua pediatra. io ho delle amiche che si tengono il pediatra privato, ma se i bimbi sono ok perchè dobbiamo farci dei problemi? io mi affido al mio pediatra dell'asl, se poi insorgono problemi particolari allora ci penserò al momento. la prossima settimana ho il vaccino sono preoccupata, speriamo bene...per lo svezzamento alcune mie amiche hanno iniziato al 5 altre al 6...non so, è soggetivo. se cate sta bene aspetterei il 6, io penso di fare così. cmq mi informerò se ci sono novità ti faccio sapere. tu stai tranquilla intanto...ciaociao
Chiara
Chiara
defaunt
defaunt

Femmina
Numero di messaggi : 246
Età : 47
Localizzazione : rimini
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

pediatra privato o della asl? Empty si...

Messaggio  Ilaria Mer Set 10, 2008 10:42 am

Caterina nel complesso sta bene, ha solo un problemino di rigurgito frequente e domani infatti la devo portare al controllo.
Per telefono mi ha detto che mi cambierà il latte con un A.R. (anti reflusso).
Ma a me sta cosa non mi piace proprio per niente...
Quindi credo proprio che sentirò domani cosa mi dice poi chiederò un secondo parere, prima di tutto perchè leggendo un po' su internet ho visto che il 90% dei pediatri consigliano ai bimbi verso il 4 mese con problemi di reflusso di utilizzare le farine lattee piuttosto che il latte A.R. che è parecchio pesante e poi perchè per telefono mi ha trattata un po' male...
non mi è piaciuta proprio...
cmq aspetterò domani per prendere una decisione definitiva!
Ilaria
Ilaria
defaunt
defaunt

Femmina
Numero di messaggi : 500
Età : 45
Localizzazione : terni
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

pediatra privato o della asl? Empty Re: pediatra privato o della asl?

Messaggio  Michy Mer Set 10, 2008 1:11 pm

Ciao Ila,
a mio parere non ce paragano fra la asl e privato, se è brava va benissimo, una cosa che non sopporto però è la scortesia, non è che una va o chiede perchè non ha altro da fare, una chiede perchè è preocupata per il proprio figlio e vuole essere tranquillizzata non essere risposta sgarbatamente, la tua pediatra non andrebbe daccordo con me. Mia cugina x esempio ha incominciato con le frutta a 4 mesi e adesso il bimbo ha 6 mesi e mangia che è una bellezza. Io sentirei anche un altro pediatra. Un bacio
Michy
Michy
defaunt
defaunt

Femmina
Numero di messaggi : 905
Età : 48
Localizzazione : Capoterra (Cagliari)
Data d'iscrizione : 05.10.07

https://maternita.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

pediatra privato o della asl? Empty Re: pediatra privato o della asl?

Messaggio  Ilaria Mer Set 10, 2008 5:30 pm

Michy ha scritto:Ciao Ila,
a mio parere non ce paragano fra la asl e privato, se è brava va benissimo, una cosa che non sopporto però è la scortesia, non è che una va o chiede perchè non ha altro da fare, una chiede perchè è preocupata per il proprio figlio e vuole essere tranquillizzata non essere risposta sgarbatamente, la tua pediatra non andrebbe daccordo con me. Mia cugina x esempio ha incominciato con le frutta a 4 mesi e adesso il bimbo ha 6 mesi e mangia che è una bellezza. Io sentirei anche un altro pediatra. Un bacio

Guarda all'inizio non era proprio così... spero solo che sia stato un caso e magari l'ho chiamata in un momentaccio... (posto che poteva anche dirlo e l'avrei richiamata in seguito...)
cmq domani andiamo a sto controllo e vediamo.... intanto chiamo una mia amica e mi faccio dare il numero del pediatra più in voga qua....
anche se a dirla tutta non è detto che sia il più bravo....
ma almeno sento un altro parere!!!!
ufff.....
Ilaria
Ilaria
defaunt
defaunt

Femmina
Numero di messaggi : 500
Età : 45
Localizzazione : terni
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

pediatra privato o della asl? Empty Re: pediatra privato o della asl?

Messaggio  Michy Gio Set 11, 2008 4:31 pm

Ciao Ila, hai portato Caterina a controllo?
Michy
Michy
defaunt
defaunt

Femmina
Numero di messaggi : 905
Età : 48
Localizzazione : Capoterra (Cagliari)
Data d'iscrizione : 05.10.07

https://maternita.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

pediatra privato o della asl? Empty Re: pediatra privato o della asl?

Messaggio  Michy Lun Set 15, 2008 5:01 pm

Ciao Ila, scusa se non ho risposto al tuo sms ma ero senza credito, e anche senza internete Rolling Eyes
Sono contenta che Caterina stia bene Smile Un bacione grande.
Michy
Michy
defaunt
defaunt

Femmina
Numero di messaggi : 905
Età : 48
Localizzazione : Capoterra (Cagliari)
Data d'iscrizione : 05.10.07

https://maternita.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

pediatra privato o della asl? Empty Re: pediatra privato o della asl?

Messaggio  Chiara Lun Set 15, 2008 11:17 pm

sono contemta anche io che sia tutto ok, alla fine l'hai portata da un privato? io ho il vaccino giovedì speriamo bene...vi farà sapere, baci..
Chiara
Chiara
defaunt
defaunt

Femmina
Numero di messaggi : 246
Età : 47
Localizzazione : rimini
Data d'iscrizione : 25.10.07

Torna in alto Andare in basso

pediatra privato o della asl? Empty scusate l'assenza

Messaggio  Ilaria Mar Set 16, 2008 11:22 am

Eccomi ragazze scusate ma sono stata senza internet!!!
Allora alla fine l'ho portata dalla mia pediatra che si è scusata come prima cosa di avermi risposto un po' male al cell ma mi ha detto che era una giornata orribile e soprattutto mi aveva scambiata con un altra mamma che la chiama 300 volte per ogni stupidaggine!!!
Le bimbe si chiamano entrambe Caterina!!!!
Quindi ci siamo "riappacificate".
Per il rigurgito è stato appurato che è fisiologico solo perchè lei è tanto vorace Embarassed lol! (tutta la sua mamma....) e quindi ingurgita tanta aria!!!
Allora niente latte addensato ma solo il consiglio di farla mangiare più piano.... pediatra privato o della asl? 278545
Non è cosa semplice ma ora rigurgita molto meno!!!
Il 25 devo portarla a fare il secondo vaccino povera piccina e il primo a controllo mensile!!!
un bacio a tutte
Ilaria
Ilaria
defaunt
defaunt

Femmina
Numero di messaggi : 500
Età : 45
Localizzazione : terni
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

pediatra privato o della asl? Empty Re: pediatra privato o della asl?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.